venerdì 6 maggio 2011

ARTE SPORT - REAL CALIFORNIA 6 - 2

Cari ragazzi,
questo post sarà un po' diverso dai soliti perché è mia intenzione fare non solo una cronaca della partita ma un bilancio stagionale.Partiamo dalla gara di ieri sera.
Non lasciatevi ingannare dal risultato rotondo, in realtà il divario tra le due squadre è stato inferiore rispetto a quanto possano dire i gol. Arte Sport è un ottima squadra basata su un discreto gioco corale e alcune ottime individualità, hanno esperienza di tornei e lo sanno dimostrare.
Partono invece un po' contratti gli Orange, quasi timorosi di affrontare la partita come sanno fare. Dopo un minuto di gioco Arte Sport trova un gol da applausi col suo giocatore migliore che anche se marcato da due giocatori trova il corridoio per la puntonata nel 7.
Passa un altro minuto e un tiro da fuori destinato ad uscire si trasforma per un tocco di mani involontario in rigore prontamente trasformato. Dopo pochissimo ci troviamo a fare una partita incredibilmente in salita. La voglia di recuperare non è buona consigliera e un errore difensivo ci porta sul 3 a 0. Nonostante lo svantaggio finalmente entriamo in partita ma né la buona sorte nél'arbitraggio ci favoriscono e la porta di Arte Sport sembra veramente stregata....nonostante le buone occasioni siamo costretti ad incassare il gol del 4 a 0 nel finale di primo tempo.
Radunate le idee nella ripresa rischiamo qualcosa alzando il pressing e accorciando per due volte le distanze grazie ai gol di Campo e Antonio...ma la sfortuna è dietro l'angolo e un autogol più un contropiede finalizzato ci portano al definitivo 6 a 2. Molto meglio il secondo tempo quando a tratti abbiamo costretto l'avversario a buttare via la palla ma purtroppo sotto porta siamo stati poco incisivi e nelle partite equilibrate buttarla dentro quando serve fa la differenza.
C'è la siamo comunque giocata e abbiamo perso contro una squadra che sicuramente ha dimostrato qualcosa in più di noi e si merita la finale (che probabilmente porterà a casa). Onore ai vincitori dunque, ma anche a noi che usciamo a testa alta dopo un campionato straordinario.
Ci tengo particolarmente a fare una serie di ringraziamenti doverosi per questa prima stagione invernale passata con voi:
- Innanzitutto ringrazio Marco e Francesco, siete due persone straordinarie e avete fatto un lavoro incredibile con questi ragazzi, la squadra non sarebbe quella di oggi senza di voi, senza la vostra capacità di organizzare sempre tutto nel migliore dei modi sia per quanto riguarda le partite che le comunicazioni che la burocrazia e anche le cene di squadra. Se oggi il Real California è così ben strutturato è sopratutto merito del vostro lavoro e dei vostri sforzi.
- Ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto in ogni partita e spesso anche agli allenamenti, non farò il nome di tutti perché siete veramente tanti ma un "grazie" speciale di rappresentanza va alla capo-ultrà Roberta che con freddo,pioggia,neve è sempre stata presente ad ogni singola partita. Siete meravigliosi e giocare sentendo le vostre urla è stato fantastico.
- Ringrazio mio papà per aver accettato di lavorare con i portieri, è stato un aiuto prezioso e ha portato a grandi risultati.
- Ringrazio infine tutti i giocatori per essere stati presenti agli allenamenti, per aver dato l'anima in campo, per essere rimasti uniti anche nei momenti difficili della stagione e per aver trovato la forza di reagire quando serviva. Siete cresciuti tantissimo nell'arco di queste partite e siete motivo di orgoglio per me sia come allenatore che come dirigente. Non siete solo dei bravi giocatori ma anche un gruppo di ragazzi corretti e perbene che sono condizioni fondamentali per far parte di questo progetto.

Spero di non aver dimenticato nessuno altrimenti prenderò mazzate come dice sempre il presidente:-)
E' stata una stagione fantastica, abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo che ci eravamo prefissati e poi siamo andati oltre, fino a giocarci la semifinale del torneo che ci ha portato ad essere tra le migliori 4 squadre di tutti e tre i gironi. Per me questo è un punto di partenza per il futuro, per poter migliorare ancora insieme a voi e continuare a toglierci delle soddisfazioni nei prossimi tornei...i margini di miglioramento ci sono e sono tanti, così come il lavoro che ci aspetta che sarà duro ma che ci porterà lontano. Non rilassiamoci dunque, ora ci aspetta un torneo estivo che sarà decisamente più ostico perchè composto da squadre molto forti...il che renderà ancor più esaltante ogni vittoria che riusciremo a portare a casa.
Continuiamo così!
FORZA REAL!!!

Il Mister

6 commenti:

  1. Bravi, bravi, bravi tutti, siete stati fantastici.
    E' inutile che dica che comunque maggiorparte del merito dei nostri miglioramenti sul campo e fuori sono dovuti al grande lavoro del nostro mister che ci ha messo l'anima per insegnarci come stare in campo e tanta tanta accortezza, precisione e impegno.......e questo suo sforzo si è visto dato che siamo diventati una squadra molto competitiva e sono convinto che ogni anno miglioreremo sopratutto grazie al suo aiuto....
    Continuiamo questa bellissima avventura tutti insieme!!!

    Forza REAL CALIFORNIA

    RispondiElimina
  2. Condivido in tutto e per tutto quanto già detto dal mister, anche se i presidenti avrebbero potuto provvedere ad un piccolo rinfresco dopo ogni partita, ma vabbè!
    Un ringraziamento va anche al mister che ha fatto un lavorone e ci ha fatto crescere parecchio!
    Un ringraziamento personale al papà di Devid per la pazienza avuta con noi portieri!

    Inoltre c'era un qualcosa che non mi faceva dormire stanotte, mi sono girato e rigirato nel letto per ore senza prendere sonno quando...tutto ad un tratto, mi è venuta in mente un'idea eccezionale!
    Perchè non facciamo la finale terzo/quarto posto in amichevole con lo sporting?

    RispondiElimina
  3. UN'ENORME GRANDISSIMA OLA A TUTTI QUANTI VOI RAGAZZI DEL REAL CALIFORNIA!! BRAVI A TUTTI NESSUN ESCLUSO TUTTI AVETE CONTRIBUITO AD ARRIVARE DOVE SIETE!!! BRAVIIIIII
    ...A PRESTO....SUI PROSSIMI CAMPI DA CALCETTO!!!
    BY CAPO ULTRA'ROBERTA :-)
    GRAZIE !!!!

    RispondiElimina
  4. Ragazzi sono daccordo con voi, è stato davvero un ottimo campionato e ci siamo divertiti molto, gli obiettivi prefissati sono stati ampiamente superati e la serenità del gruppo ha contribuito molto, bene così, andiamo avanti!!!

    Stavo pensando che sarebbe bella una finale 3° e 4° posto contro lo Sporting... che ne dite? ho avuto un'ottima idea?

    RispondiElimina
  5. Vero ragazzi,anche a me è venuta in mente questa cosa della finalina del 3 - 4 posto.....io sono daccordo. Te Francesco cosa ne pensi????

    RispondiElimina
  6. Ke dire..Le parole lette dicono già tutto..
    Siete stati grandi!!..peccato ke nn abbia potuto crescere con voi in campo..agli allenamenti ho visto tanti miglioramenti sia tattici ke tecnici!!..grande mister!!..hai fatto un ottimo lavoro..qsi come mazzarri.. 
    Ottimi i presidenti x le loro organizzazioni..e conosco perfettamente le difficoltà ke ci sono nell'organizzare..le ho vissute x molti e molti anni..e finalmente ho trovato x 1 volta ki si sbatte x me..Grazie!!..
    Tornando sui messaggi letti..ogni commento letto sulle partite è stato come se fossi in mezzo al campo con voi..posso dirlo..sono orgoglioso di voi x tutto qllo ke avete dimostrato sul campo!!..(qllo di gioco nn su Davide!!..) 
    Ma nella vita si devono fare delle scelte e purtroppo ho dovuto scegliere di nn partecipare alle partite..xkè tre sere a settimane fuori casa sarebbero state troppe..sarei stato assente in famiglia..(e forse x voi è stato anke 1 bene..)
    Ke altro dire..forse ho detto anke troppo..
    Ma se mi permettete vi voglio raccontare un sogno ke ho avuto in qste notte..
    Ho sognato ke il Real avrebbe fatto un amikevole x il 3&4 posto contro lo sporting..e soprattutto ke in qlla amikevole ho sognato di giocarci anke io.. 
    Buona Serata!!..
    Forza Real California!!..Sempre!!..Comunque!!..&..Dovunque!!..

    RispondiElimina