mercoledì 13 aprile 2011

SANTA RITA JUNIORES - REAL CALIFORNIA 11 - 7

Ottima prestazione degli orange ieri sera ai campi dell'Italgas. Di fronte una squadra di tutto rispetto, una delle poche organizzate e che ha fatto molto bene nel torneo. Il Real schiera Aldo tra i pali, Antonio ultimo, Marco a destra, Gioia a sinistra e Martino pivot. In panchina a disposizione Devid, Francesco, Campo e Gianluca. Parte fortissimo il Real che nel giro di pochi minuti prende ben 3 legni....la reazione avversaria non tarda ad arrivare, il 10, l'11 e il 6 avversari sono giocatori di talento sempre molto pericolosi e il Santa Rita va in vantaggio.
Il primo tempo è un po' sfortunato per gli orange che pagano un paio di ingenuità, sopratutto sulle palle inattive. Un malinteso difensivo tra Devid e Fra subentrati chiude il risultato del primo tempo sul 5 a 3 per gli avversari.
Ma il Real gioca veramente bene e con intensità, e per tutta la metà del secondo temèpo schiaccia gli avversari nella loro area colpendo ripetutamente e arrivando in 5 minuti sul 5 a 5. Purtroppo sprechiamo un po' troppo sottoporta e mancando 4 o 5 palle gol nitide nel nostro momento migliore subiamo il gol dello svantaggio su un calcio di punizione sbagliando completamente il posizionamento.
La stanchezza comincia a farsi sentire e i nostri avversari possono contare su numerosi cambi avendo addirittura 15 giocatori effettivi tra campo e panchina.
Il Real invece ha i cambi contati e la fatica nei minuti finali si fa sentire cedendo il passo ai più freschi avversari che chiudono la partita avanti di 4 reti.
Peccato per le troppe ingenuità perchè fino a metà del secondo tempo siamo rimasti sempre e assolutamente in gara esprimendo per diversi minuti un ottimo calcio a 5, con azioni semplici, pochi passaggi precisi e un secondo palo fatto bene. Da rivedere la fase difensiva, gli scali di marcatura non troppo precisi e il posizionamento sulle palle inattive.
Non buttiamoci giù per questa sconfitta perchè è ancora tutto in gioco, dobbiamo battere assolutamente la Pizzeria Luna Rossa perchè la qualificazione alle semifinali è ancora in gioco in quanto abbiamo inoltrato ricorso per alcune irregolarità verificatesi nella partita.
Per cui diamoci dentro e cerchiamo di conquistare una qualificazione alle semifinali che sarebbe storica per il Real California.
I giudizi:

ALDO: buona partita, sbagliato però il posizionamento della barriera nella punizione di seconda. Gioca bene ma sembra meno grintoso del solito. Stabile.

GIANLUCA: forse la miglior prestazione stagionale, unica pecca il gol del 6 a 5 preso su punizione che lo sorprende un po'. Due o tre parate da incorniciare che strozzano l'esultanza in gola agli avversari. Ritrovato.

CAMEL: inesauribile consumatore di km sulla fascia, mentre prima era efficace sopratutto in fase difensiva ora dimostra di poter dire la sua anche in fase offensiva partendo in progressione sulla fascia. Cresciuto.

GIOIA: un autentica spina nel fianco per gli avversari, finalmente capisce che il secondo palo è utile. A volte un po' testardo nel dribbling, da rivedere in fase difensiva, ma ottimo in costruzione di manovra. Talento.

CAMPO: sicuramente in giornata, recupera palloni, lotta e segna. Peccato per qualche superiorità numerica non sfruttata e qualche errore sottoporta ma letale in più di un occasione. Finalmente riesce a esprimere con maggior regolarità il gioco di squadra. Scheggia.

ANTONIO: anche per lui peccato per qualche superiotà numerica non sfruttata...difficile star dietro ai ragazzini terribili ma l'esperienza viene fuori e ritrova anche il gol. Bentornato.

DEVID: partita disastrosa, fuori condizione dal punto di vista della velocità gioca poco e male. Spento.

FRANCESCO: non è la sua partita, tecnicamente in difficoltà sul pressing avversario nel primo tempo si trasforma in picchiatore nel secondo. La prossima partita sarà sicuramente più sua. Rivedibile.

MARTINO: tanta roba il cobra, se guadagna un po' di fiato in più non lo prende più nessuno. Tatticamente confuso in alcune situazioni trova però gol, assist e numeri di alta scuola. Standing ovation.

Mi raccomando ragazzi, crediamoci fino alla fine, continuiamo con queste prestazioni e sono sicuro che arriveremo ai risultati che ci spettano...arrivati a questo punto è lecito crederci, non ci nascondiamo più, andiamo a vincere!!!
FORZA REAL!!!

Il Mister

2 commenti:

  1. Mitico mister grandissimo
    partita storica bellissima combattuta su tutti i fronti abbiam sudato e sofferto e anche rischiato di farla ai ragazzini!!!! heeh

    ma una nota negativa c'é probabilmente ho l'alluce rotto vi aggiorno

    FORZA REAL!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bravi ragazzi, bravi tutti dal primo all'ultimo....sono contentissimo della vostra prestazione in campo, abbiamo giocato bene, abbiamo fatto la partita per lunghi tratti della gara, abbiamo messo paura ai nostri avversari, abbiamo espresso un bel calcetto, ci siamo comportati proprio come io e il mister speravamo, abbiamo fatto una grande partita e ci abbiamo messo l'impegno giusto.....abbiamo perso è vero ma non dobbiamo buttarci giù perchè quello che io ho visto in partita è stato l'atteggiamento giusto.
    I Santa Rita Juniores hanno avuto vita dura, per batterci sono dovuti venire in 15 e fino a metà del secondo tempo hanno sofferto tantissimo tanto che eravamo ancora in pareggio......appena siamo calati fisicamente loro ci hanno colpito......ma se hai a disposizione ben 10 cambi è molto più facile,tra l'altro sono una squadra composta da ventenni perennemente freschi e pimpanti, noi finchè abbiamo retto non siamo certo stati inferiori.
    Per quest'anno è andata cosi (aspettiamo cmq sempre l'esito del ricorso) ma abbiamo fatto veramente un gran passo avanti rispetto all'anno scorso, siamo migliorati tantissimo ed ora possiamo dire che siamo una bella squadra di Calcio a 5. Il prossimo anno cercheremo di migliorare ulteriormente e di fare un bel passo in avanti (anzi dal prossimo torneo estivo), vincere dovrà essere il nostro obbiettivo principale perchè ne siamo già capaci adesso, ci manca forse un po' di malizia mentre abbiamo ancora tanta ingenuità..... sono convinto che cresceremo ancora di più perchè abbiamo formato veramente un grande gruppo unito, dove tutti vanno daccordo e questa è una base importantissima.
    Forza Real Californini, andiamo a vincere iniziando dal prossimo match contro Pizzeria Luna Rossa.

    RispondiElimina