mercoledì 27 aprile 2011

REAL CALIFORNIA - PIZZERIA LUNA ROSSA 6 - 4

E' tardi, ma sarà difficile prendere sonno stanotte...la soddisfazione è troppo grande, ma partiamo da principio.
Tortuoso il cammino che ci porta a questa partita, di fronte Pizzeria Luna Rossa, una squadra di indiscutibile valore che gioca insieme da tanti anni fatta da giocatori che sicuramente hanno più esperienza nel mondo del calcio a 11 e a 8 ma che hanno dimostrato il loro valore anche nel calcio a 5 vincendo nettamente il proprio girone e qualificandosi come testa di serie alla champion's.
Pizzeria che arriva da una sconfitta ai rigori in una partita tesissima fino all'ultimo secondo...eh si perchè sono una squadra che fisicamente regge tutta la partita senza mollare mai,senza cedere di un centimetro.
Dall'altro lato ci siamo noi, inutile dire che serve una partita perfetta, è la prova di maturità che da tempo aspettavamo....sappiamo di essere una grande squadra ma durante il campionato un po' per ingenuità un po' per sfortuna pur avendolo dimostrato sul campo i risultati non ci hanno sostenuto...stasera invece il risultato è tutto.
Non manca la cornice di pubblico, oltre ai nostri soliti affezionatissimi tifosi altre vecchie conoscenze e cari amici sono venuti a sostenerci, il che non può farci che immenso piacere.
La rosa del Real è praticamente al completo, Gianluca tra i pali, Antonio ultimo, Marco a destra, Gioia a sinistra e Martino pivot. In panchina a disposizione Aldo, Gianni, Francesco, Simone e Campo.
La partenza del Real è di quelle da ricordare, attenzione massima in fase difensiva, ripartenze letali in attacco, gioco a due tocchi e pressing ordinato. Gli avversari ci sono ma non riescono a tenere il pallino del gioco, gli spazi sono chiusissimi e Gianluca copre i pochi tiri dalla distanza.
Il Real è grintosissimo e macina gioco eludendo il pressing alto degli avversari che scalano male le marcature. Antonio parte palla al piede dopo uno scambio e lascia partire un missile che si infila nell'angolino basso, è l'1 a 0. Si susseguono i cambi ma chi entra è caricatissimo e tiene alto il ritmo. Simone se ne va in slalom e fa secco il portiere in uscita (che sarà comunque uno dei migliori in campo), è il 2 a 0...gli Orange stanno conducendo una partita praticamente perfetta.
La reazione della Pizzeria non si fa attendere ma non c'è n'è per nessuno, il Real non difende il vantaggio ma spinge pressando alto e trova in contropiede una doppietta con un Campo scatenato. Gli ultimi minuti scorrono e il Real chiude 4 a 0 un primo tempo perfetto, il migliore della stagione.
Il secondo tempo comincia con la reazione della Pizzeria che è squadra che non muore mai e attacca e pressa a tutto campo trovando subito il 4 a 1. Gli orange macinano gioco ma contrariamente al primo tempo sono meno concreti in attacco sbagliando l'impossibile....un po' demerito nostro un po' merito del portiere avversario autore di una partita straordinaria.
Nel nostro momento migliore la pizzeria trova però il gol del 4 a 2 che riapre un po' i giochi...ma non possiamo proprio mollare e guadagnamo una punizione di seconda per retropassaggio errato al portiere. Gioia tocca corto e Antonio spara nell'angolino...è un meritato 5 a 2.
Real rullocompressore colpisce ancora in contropiede con Campo che incenerisce il portiere con una rasoiata nell'angolino, è il gol del 6 a 2 che virtualmente chiude la partita..anche se manca ancora tanto al fischio finale.
Parte il momento di buio del Real che però stavolta dura pochissimo ma che costa due gol. Gianluca però in porta è un autentica saracinesca e blinda il risultato con 3/4 parate demoralizzanti per l'avversario..impossibile superarlo nell'1 vs 1 stasera.
La pizzeria si disunisce un po' concedendoci diversi contropiedi in superiorità numerica che però non riusciamo proprio a sfruttare.
Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine di una partita straordinaria che vale una semifinale storica per il Real California.
L'urlo di gioia scoppia e gli Orange si abbracciano per il risultato raggiunto...da segnalare il controricorso giustamente respinto dei Santa Rita Juniores e la conferma della vittoria a tavolino, è passata la squadra più forte che ha meritato la semifinale senza ombra di dubbio.
I giudizi:

ALDO: fermato da un problema muscolare non scende in campo, ma sostiene i compagni dalla panchina. Un grande.

GIANLUCA: una prestazione devastante, un muro impenetrabile che scoraggia gli avversari che tirano in porta. Blindato.

GIANNI: non gioca per scelta tecnica, fa il tifo insieme ad Aldo. Ammirevole.

MARCO: sente tantissimo la partita, il nervoso gli fa sbagliare qualcosa ma quando chiude in difesa è peggio di una zecca per gli avversari che non sanno come scollarselo di dosso. Mastino.

FRANCESCO: si alterna come centrale e come laterale difensivo. Dal suo lato non si passa, cala leggermente nel secondo tempo ma prestazione da incorniciare. Cavallo imbizzarrito.

GIOIA: mai visto così carico in partita...se gioca sempre così mi sta anche bene se non segna. Un'autentica ira divina sulla fascia sia in copertura che in fase offensiva. Rombo di tuono.

MARTINO: cobra che non segna ma tatticamente perfetto. Segue le indicazioni del mister e spezza la trama di gioco avversaria favorendo le ripartenze. Monumentale.

ANTONIO: oltre alla prestazione fantastica in fase difensiva ritrova anche il gol dopo qualche partita di digiuno. Sulla punzione perfetta avrà pensato "vammela a piglià!!". Bomber.

CAMPO: un incubo per i difensori, quando mette la freccia e parte lo prende solo l'autovelox. Preciso nelle diagonali difensive segna una tripletta che mette al tappeto gli avversari. Pantera.

SIMONE: prezioso punto di collegamento tra fase offensiva e difensiva. Non solo non toglie mai la gamba (chiedere al centrale avversario) ma riparte alla grande sia come uomo assist che come finalizzatore. Ad un certo punto decide che è ora di segnare e slaloma un po' prima di bucare il portiere avversario. Peso d'oro.

Ragazzi che dire....sono infinitamente orgoglioso del fatto che finalmente abbiamo battuto una grande senza possibilità di appello. Una partita eccezionale, perfetta sotto tutti i punti di vista, questa è la squadra che voglio e questi sono i giocatori di cui sono orgoglioso e di cui ho estrema fiducia. Una semifinale che ci proietta tra i protagonisti di questo campionato...e ora come ciliegina sulla torta avremo la possibilità di reincontrare due squadre che conosciamo, Arte Sport e lo Sporting Settimo...le emozioni si sprecano.
Andiamo avanti così ragazzi, facciamo vedere di cosa siamo capaci!!!!
FORZA REAL CALIFORNIA!!!!!

Il Mister

11 commenti:

  1. Una prestazione magistrale da parte di tutti, una partita perfetta culminata con una grandissima vittoria......un risultato quello delle semifinali che a inizio stagione era insperato ma che alla fine siamo riusciti ad agguantare con grande merito perchè la nostra squadra è composta da grandissime persone che con l'impegno e la grinta riescono a fare l'insperato.
    Bravi bravi tutti, sono contento di aver composto questa grande squadra e non mi pentirò mai di averci provato anche perchè quello che è stato creato è più di quello che immaginavo.
    Vi ringrazio a tutti per l'impegno e per rendermi cosi contento a cominciare dal Mister Devid che con i suoi insegnamenti ci ha portato ad essere piu forti e più sicuri in noi stessi.
    Siete grandi.
    Ora andiamo a vincere....FORZA REAL CALIFORNIA

    RispondiElimina
  2. Bravi ragazzi , siamo orgogliosi di voi, siamo pieni di gioia, finalmente , dopo un'anno pessimo (l'anno scorso) siamo riusciti a formare un gruppo fantastico , ieri sera finalmente siamo riusciti a fare la partita perfetta.. Adesso ci aspetta la semifinale ... Andiamo a divertirci e chissà ... Tutto può succedere...

    RispondiElimina
  3. ...che partita...CHE PARTITA! Tutti grandiosi davvero!

    RispondiElimina
  4. Grande real !!! ormai siete vicini alla vittoria non fatevi scappare l'occasione forza REAL CALIFORNIA
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. grandissssimiii ragazziiiii!! BY capo ultra' Roby

    RispondiElimina
  6. Bravi Ragazzi!.. 
    Allora state diventando proprio dei "Galatticos"!!..
    Anzi guardando bene forse siete proprio voi gli originali..
    Grandi!!.. 

    RispondiElimina
  7. che dire sono orgoglioso e sono felice finalmente stiamo giocando un bel calcio continuiamo cosi!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Scusate il ritardo, ma credo che nelle mie condizioni possa essere perdonato... COMPLIMENTI, SIETE STRAORDINARI!!!
    Però adesso qualcuno spieghi al vostro mister che, nelle mie condizioni, non è una cosa corretta tenermi mezzora eccitato al telefono... dai.... :-)
    SAVI

    RispondiElimina
  9. ahahahahahahahahahah!!!!che dici Savi proviamo a vederci in finale????sarà durissima ma arrivati a questo punto è lecito crederci fino in fondo....una finale Sporting - Real sarebbe ancora più mitica di Barcellona - Manchester!:-)

    Devid

    RispondiElimina
  10. sarebbe fantastica una finale del genere....e secondo me non sarebbe neppure da escludere.
    Speriamo di arrivarci entrambi allora, sia per lo Sporting che per il REAL.
    Forza REAL CALIFORNIA!!!!

    RispondiElimina
  11. ....si pero' sempre forza real california!!!....!!! i miglioriiii!!!
    Roby

    RispondiElimina