martedì 29 marzo 2011

REAL CALIFORNIA - GRUPPO INOX 12 - 6

Bella partita quella disputata ieri sera ai campi del Bendini, gli Orange arrivavano da una buona prestazione e avevano bisogno di confermarsi, Gruppo Inox arrivava da una serie di sconfitte ma con ancora la possibilità di scalare una posizione di classifica preziosa per i play off.
Nonostante il 4° posto fosse ormai acquisito Il Real è più che deciso a onorare la partita nel migliore dei modi. Il quintetto di base vede Gianluca tra i pali, Francesco centrale, Antonio a destra, Campo a sinistra e Martino pivot. Devid, Camel e Aldo a disposizione in panchina.
L'approccio alla partita degli Orange è devastante, ordine difensivo e pressing alto ci portano sul 3 a 0 nel giro di 5 minuti. Gruppo Inox non sembra poter reagire e il Real continua a martellare il portiere avversario, Francesco dietro chiude bene gli spazi insieme ad Antonio e le ripartenze della coppia d'attacco Martino-Campo sono letali ad ogni affondo.
Nel secondo tempo arriva la reazione di Gruppo Inox che non ci sta a fare la vittima sacrificale ma è troppo tardiva per poter ottenere qualcosa di concreto...gli Orange mettono al sicuro il risultato e nel finale non infieriscono su un avversario alle corde.
Da segnalare dopo tanta attesa il gol nel finale di Francesco che raggiunge Aldo nella classifica marcatori!!!ha aspettato l'ultima di campionato per sbloccarsi, speriamo ci regali altre emozioni.

I giudizi:

ALDO: entra solo nel finale, giusto in tempo per un paio di parate. Pronto.

GIANLUCA: una buonissima prestazione macchiata da qualche gol di troppo preso in mezzo alle gambe. Siamo tutti certi che ai play off si farà trovare pronto. Cinghialone.(AUGURI!!!)

FRANCESCO: finalmente posso scrivere che oltre alla buona prestazione arriva anche il GOL (bello tra l'altro). In fase difensiva ottimo primo tempo, nel secondo una piccola disattenzione ci costa subito il gol. Da segnalare l'ottimo lavoro difensivo senza mai fare fallo. Bomber!

CAMEL: convocato all'ultimo per la defezione di Simone gioca poco ma con qualità. Ormai ha preso confidenza con le progressioni offensive. Sicurezza.

ANTONIO: è tornato quello del girone d'andata, gli è mancato il gol a causa di un portiere che ha deciso di parargli tutto. In difesa roccioso come sempre, in avanti generoso assist-man. Ritrovato.

MARTINO: primo tempo ogni tiro un gol, il cobra che era partito lento ad inizio stagione sta concludendo alla grande ritrovando confidenza con la porta e col gol. Killer.

CAMPO: una grandissima prestazione, perfetta sotto ogni punto di vista. Infiniti palloni rubati in difesa e ottimi assist per Martino in attacco, il tutto condito da una tripletta. Devastante.

DEVID: lentamente comincia a riprendere confidenza col terreno di gioco e a mettere minuti nelle gambe. Ancora lontano dalla miglior condizione fisica si rende comunque utile. Nel primo tempo causa un gol e nel secondo se ne mangia uno colossale sul secondo palo. Sprecone.


Ora prima che cominciamo tutti a farci le pippe vi ricordo che le partite VERE cominciano adesso e non c'è più possibilità di recupero, chi perde va a casa. Saranno durissimi i gironi che ci aspettano a causa del 4° posto raggiunto perchè avremo ovviamente squadre molto forti con cui confrontarci. Sarà necessario l'apporto di tutti per riuscire a far bene, proprio come abbiamo fatto nelle ultime due partite...guai ad abbassare la guardia. Ci vediamo mercoledì agli allenamenti.

Il Mister

Nessun commento:

Posta un commento