E' stata dura ma alla fine abbiamo portato a casa i tre punti, la classifica finalmente ci sorride catapultandoci tra i primi quattro della classe.
Il match di ieri sera è stato da cardiopalma, il risultato è rimasto incerto fino al fischio finale, caratterizzato da rovesciamenti di fronte, nervosismi , falli e tanta tanta grinta oltre che una marea di pali tutti nostri (ne ho contati 5) ben 4 presi dal povero Simone, il migliore in campo insieme ad Antonio.
Il nostro mister decide di far iniziare la partita ad una formazione inedita disposta a quadrato formata da Gioia e Antonio in avanti e Camel e Simone a coprire.
Partiamo un po' timidamente pensando più che altro a difenderci e attaccando saltuariamente, i nostri avversari sono poca cosa, li conteniamo abbastanza bene anche perchè il loro gioco è quello di lanciare il loro pivot con passaggi lunghi a scavalcare la difesa avversaria....anche se ogni tanto qualche sbavatura ci ha fatto rischiare il goal.
Il nostro atteggiamento è però sbagliato, siamo troppo timidi in avanti, come se avessimo paura di subire lo svantaggio da un momento all'altro....e quindi non giochiamo tranquilli, ma le volte che osiamo provare a sfondare ci rendiamo pericolosi ed infatti in una di queste occasioni troviamo la rete (dopo circa 6 minuti dall'inizio del match) grazie a una bella azione partita da Simone e finalizzata da Gioia che insacca alle spalle del portiere....è 1 a 0 per noi.
Da qui ritorniamo a chiuderci e a partire in contropiede però è un atteggiamento sbagliato, non da Real , abbiamo troppa paura degli sbagli, non siamo tranquilli, forse perchè pensiamo troppo ai tre punti e non a giocare per divertirci prima di tutto, siamo nettamente superiori agli avversari ma non osiamo.....e cosi dopo uno svarione difensivo ed un uno-due dei nostri avversari incappiamo nel pareggio con un rasoterra che sbatte sul palo alla destra di Aldo e si insacca....è 1 a 1.
Devid fa dei cambiamenti, toglie Camel e Simone e fa entrare Gianni e Martino arretrando Antonio in difesa, le cose in avanti migliorano, il movimento di Martino e le sue accellerazioni in avanti causano dei problemi agli avversari, in un azione calcia al volo dopo un passaggio di Antonio con la palla che esce di poco a lato e in un'altra azione si invola sulla fascia dopo un bel passaggio di Gianni e tira una cannonata che si stampa sul palo.
Entra Simone al posto di Gioia in avanti e Francesco al posto di Gianni, da qui cominciamo a creare una serie di occasioni con Simone incredibili, grandissima la sua prestazione, lotta su ogni pallone, scatta in velocità, attacca e copre con tanta grinta e sopratutto sfoggia dei grandi tiri che sfortunatamente si stampano sul palo, uno sulla traversa dopo un bel tiro fuori area e un altro sul palo sinistro al portiere.
Finisce il primo tempo e rientra in campo lo stesso quintetto degli ultimi minuti del primo tempo e le occasioni per noi continuano con la difesa avversaria che faticosamente cerca di controllare il risultato.
Rientra Gioia al posto di Martino e da due suoi passaggi arrivano altri due pali del povero Simone che è sfortunatissimo, alla sua prestazione manca solo il goal perchè per il resto è stato bravissimo, rientra in difesa, torna in attacco, sradica palloni ed è incontenibile.
Però si sa che quando non segni alla fine vieni sempre beffato ed infatti incredibilmente gli avversari passano in vantaggio dopo una azione confusa dove uno di loro fa partire un tiraccio che si insacca sulla sinistra di Gianluca!!! è 2 a 1 per gli Archi Rampanti.
Ci innervosiamo e dopo un po' di minuti rischiamo anche il 3 a 1 su calcio d'angolo.
Devid sostituisce Francesco con Camel, arretra Simone e fa avanzare Antonio a fianco di Gioia tornando alla formazione di inizio partita.
Da qui in poi torna il monologo Real con tante occasioni e tanti recuperi palla, non ci abbattiamo e dopo pochi minuti un forte tiro del solito Antonio porta al pareggio, il portiere non vede neppure il tiro che si insacca sopra la traversa.
C'è tempo per un azione di Camel sulla destra che dopo un passaggio di Simone si libera dell'avversario e tira un destro che però esce fuori di poco.
Simone viene sostituito da Gianni che si piazza in difesa ma continuiamo a creare occasioni e a contenere gli attacchi avversari e cosi arriva finalmente il goal del sorpasso con un bell'uno-due tra Gioia e Antonio dove quest'ultimo con un gran sinistro buca il portiere avversario.....è 3 a 2.
Pochi minuti dopo arriva anche il 4 a 2 grazie sempre a un goal di Antonio.
Sembra finita ma non è cosi. Gioia esce e rientra in avanti Martino, continuiamo a creare le nostre occasioni ma la stanchezza si fa sentire e quindi spesso cadiamo in falli un po' ingenui che causano due punizioni neutralizzati uno da Gianluca e uno dal muro piazzato per bene sempre dal nostro portierone.
Camel dopo un preciso passaggio di Gioia riesce a superare un avversario e tirare un sinistro non molto preciso che si spegne sulla sinistra del portiere, le occasioni continuano a non mancare ma non riusciamo piu a segnare e alla fine subiamo un goal veramente assurdo con un tiro fortunoso di un nostro avversario che diventa un pallonetto insidioso dopo una deviazione della nostra difesa, Gianluca ferma il pallone che però ha già passato la riga di porta....è 4 a 3.
Da qui in poi la nostra partita è stata di pura difesa, la stanchezza non ci dava molta lucidità in avanti quindi abbiamo sofferto un po' gli ultimi minuti ma siamo riusciti a portare a casa la vittoria che comunque è meritatissima.
I giudizi:
Aldo: il nostro portierone è sempre una sicurezza, superarlo è praticamente impossibile e salva il risultato in ben 2 occasioni con l'attaccante solo davanti a lui. Migliora ogni giorno di più. Invalicabile
Gianluca: abbiamo la fortuna di avere i due portieri piu forti del torneo infatti anche Gianluca fa la sua parte, in porta sfoggia una tranquillità impressionante e riesce a salvare il risultato in un paio di occasioni nel secondo tempo sopratutto gli ultimi minuti che sono stati quelli più duri. Cinghialone.
Antonio: oramai Antonio non ci stupisce più, un giocatore che è diventato fondamentale per la squadra, capace di capovolgere una situazione davvero difficile con tre perle delle sue....sempre più capocannoniere della Real, tatticamente molto importante e fisicamente molto in forma. Leader indiscusso
Gioia: una bella prestazione la sua condita anche da un bel goal che sblocca la partita, in avanti si trova a meraviglia con chiunque e le sue volate sono sempre pericolose. Si trova perfettamente con i compagni di reparto e la sua velocità crea sempre problemi agli avversari. Jolly.
Martino: torna a giocare dopo essere stato fermo a causa dell'influenza e si fa trovare pronto, un po' sfortunato perchè coglie un palo clamoroso ma sempre molto pericoloso, fisicamente migliorato, ora aiuta anche a coprire è il suo piede è sempre vellutato. Deve rispolverare il veleno del cobra ma sono convinto che ci sarà poco da aspettare.
Francesco: dietro è sempre insuperabile, copre molto bene la difesa e gli avversari non passano quando si trovano davanti in nostro cavalluccio, deve migliorare l'impostazione dell'azione e il passaggio che non è ancora sufficentemente preciso. Muro di berlino
Gianni: tanta tanta grinta e molto lavoro sporco, riesce anche a salvare la partita intercettando un pallone sulla riga di porta con nostro portiere battuto. In avanti spesso si rende pericoloso con tiri insidiosi da fuori area e oramai comincia a trovarsi bene con i suoi compagni e ad entrare negli schemi del mister. Molto in crescita.
Simone: insieme ad Antonio è il migliore in campo, sfortunatissimo perchè capace di prendere ben 4 pali in una partita, aiuta tantissimo la difesa e altrettanto l'attacco sacrificandosi tantissimo e sfoggiando un gran controllo di palla, cerca sempre l'uno-due con il compagno e i contrasti sono tutti suoi, gli avversari disperati per fermarlo lo azzoppano ma lui si rialza continuando a giocare alla grande. Insostituibile.
Camel: si comporta bene in difesa contenendo gli attacchi avversari, meglio nel secondo tempo che nel primo dove è stato un po' timido e dove osava poco .Nel secondo tempo riesce anche a creare due ghiotte occasioni che però spreca con due tiri di poco a lato, gli ultimi 10 minuti ce la mette tutta per mantenere il risultato positivo. Operaio.
Abbiamo vinto una partita che potevamo portare a casa più agevolmente ma ultimamente siamo un po' intimoriti sopratutto i primi minuti come se avessimo paura di subire lo svantaggio, ieri ad esempio eravamo nettamente più forti ma ci siamo fatti prendere dal nervosismo, può darsi che sia il pensiero dei tre punti obbligatori o del freddo ma dobbiamo assolutamente condurre di più il gioco se ci troviamo davanti una squadra nettamente inferiore. Abbiamo giocato meglio le prime partite dove abbiamo incontrato squadre di tutto rispetto, addirittura abbiamo battuto la prima in classifica con 5 goal di scarto, ciò significa che possiamo fare molto di più.....non pensiamo ai tre punti quando siamo in campo pensiamo a divertirci e a fare bene, siamo forti e dobbiamo esserne consapevoli.
Andiamo a vincere il girone, sono convinto che possiamo farcela, non siamo inferiori a nessuno.
Tra l'altro vi ricordo che domani mercoledi 15 dicembre ci sarà un amichevole contro una squadra che attualmente sta facendo un campionato.
Giocheremo dalle 10 alle 11 a San Mauro, mi hanno dato la disponibilità Gianluca, Francesco, Antonio e Gioia, naturalmente chi vuole aggiungersi basta un fischio.
Giocheremo al Cap Five in Via dei lavandai 31/9 in zona strada San Mauro/ Strada Bertolla.
Possiamo incontrarci prima tipo alle 9:15 ed andare tutti insieme.
Forza REAL CALIFORNIA.
Bye bye
Camel
ottima descrizione della partita, anche se il nostro cinghialone si chiama gianluca non giancarlo ah ah ah ... Grandissimo Simone stai tornando in forma e si nota in campo. .. Per il resto no comment ciao a tutti
RispondiEliminami mancavano gli articoli del presidente...sono contento che il post l'abbia scritto lui!:-)
RispondiEliminaanalisi molto buona...siamo partiti fortissimo in questo campionato raccogliendo però poco...ora siamo meno aggressivi però portiamo a casa i risultati. Sarà fondamentale d'ora in avanti non lasciare troppi punti per strada ed arrivare agli scontri diretti con la possibilità di scavalcare chi ci sta sopra. Le squadre oramai le abbiamo viste, certo alcune di loro si rafforzeranno per il girone di ritorno ma niente paura, non dobbiamo temere nessuno se non noi stessi e le nostre paure...andiamo per la nostra strada e arriviamo più in alto possibile.
Il Mister
grandi ragazzi!!!...io ci sono x l'amichevole
RispondiEliminace da dire che porca vacca un po di sfiga no la teniamo sempre...........
RispondiEliminama abbiamo vinto e conta quello!!!!
forza dai che se continuiamo cosi faremo sicuramente bene!!!!!!
Grande Real California!!..Continuate così!!.. :)
RispondiEliminaI 3 punti sono sempre molto graditi!!..e come dice il presidente si puó anke arrivare prim nel girone!!..bisogna crederci sempre!!..
e si dobbiamo essere assolutamente convinti delle nostre capacità, abbiamo tutte le carte in regola per poter fare risultato con chiunque nel nostro girone, è innegabile.
RispondiEliminaForza REAL CALIFORNIA.
Ps: ieri in amichevole abbiamo vinto 19-3 :)
Allora non è colpa del freddo! Facciamo finta che lunedì sia un'amichevole!
RispondiEliminaPer lunedì non garantisco la mia presenza (almeno in campo) causa ditone che duole, ma ci sarò comunque!
Gianlu tieniti in forma!
Aldo...ti serve qualcosa per il dito?
RispondiEliminaciao
cavolo quindi il dito ti duole ancora....se ti fa male meglio evitare di giocarci su altrimenti potrebbe peggiorare.
RispondiEliminama porca vacca no aldone!!!!!!!!!!!! pero curati che se no facciamo quelli con le spalle e il dito rotti........
RispondiEliminano davvero piuttosto pero vieni a vedere !!!!!! se proprio non riesci a giocare!!!!!
Si Fra un altro dito! Cmq ho il tuo spray!
RispondiEliminaFaremo così: vengo normalmente, mi piazzo in panchina ed entro solo se è strettamente necessario ok?
ok va bene...io in distinta ti metto...poi decidi tu cosa fare.....
RispondiEliminati porto altro spray....