martedì 21 dicembre 2010

ANDESSA - REAL CALIFORNIA 3 - 9

Continua la striscia positiva del Real che ieri sera nei freddi campi del C.P. Resort si impone finalmente con un risultato rotondo frutto di una partita giocata bene, con l'impegno e l'intensità di cui siamo capaci.
Andessa si è dimostrata squadra emblematica, tante sconfitte pesanti all'attivo ma anche qualche vittoria larga e meritata...in realtà è squadra scarsamente organizzata ma che può contare su qualche buona individualità, sopratutto del numero 15 che può fare la differenza.
Al Real servono i 3 punti, troppi sono già stati lasciati per strada, altrimenti si rischia di perdere il treno dell'alta classifica.
Gli orange schierano Gianluca tra i pali, Antonio ultimo, Gioia a sinistra, Camel a destra, Campo pivot (al rientro dopo un paio di assenze), a disposizione in panchina Francesco, Martino e un Aldo ancora dolorante al dito..Simone da forfait all'ultimo per un imprevisto.
Partiamo fortissimo, sappiamo che è fondamentale dare la giusta impronta alla partita. Chiudiamo benissimo gli spazi e quando ripartiamo facciamo male ad un avversario che in difesa non è propriamente ordinato. Arrivano subito i primi gol frutto di azioni corali che ci consentono di allungare e mettere ben presto in cassaforte il risultato.
Sul 5 a 1 i primi cambi, entrano Francesco e Martino carichi e con la voglia di chiudere definitivamente la partita.
Il Real è incontenibile, non si contano le occasioni da gol non sempre sfruttate al meglio ma che ci fanno allungare fino al 7 a 1.
Poi un piccolo momento di buio che però dura meno del solito ma che ci costa due reti subite...finalmente però i gol presi diminuiscono, frutto di una difesa che inizia a ingranare. Nel finale c'è ancora spazio per allungare di un paio di gol fissando il risultato finale su un meritato 9 a 3.
Un ottima prestazione da parte di tutti, con questa voglia e questa intensità potremo andare avanti e puntare a rimanere tra le prime quattro del girone.
Purtroppo la classifica ci regala una vittoria dal sapore un po' amaro perchè tutte le dirette avversarie hanno vinto per cui ci ritroviamo attualmente in quinta posizione a causa della differenza reti ma, attenzione, a soli 2 punti dall prima in classifica...questo ci deve far capire quanto è importante mettere a segno più gol possibili ma sopratutto quanto è importante non prenderne...non siamo secondi a nessuno in questo girone, crediamoci e andiamo a prenderci il posto che ci spetta fin dalla prossima partita a gennaio. Per cui mi raccomando non esagerate durante le feste e se potete andate a correre un paio di volte per non perdere il fiato guadagnato fin qui...a gennaio Gruppo Inox e sopratutto la partita di ritorno contro lo Sporting ci attende...e io non ho nessuna intenzione di perderla.
Un ringraziamento speciale va alla capo-ultrà Roberta e a Sabina che ci hano sostenuto come sempre e a Roberto e Gianpiero, i due amici di Antonio che ci seguono sempre anche col freddo anche agli allenamenti, il vostro sostegno ci riempie di orgoglio.
I giudizi:

GIANLUCA: incolpevole sui gol, non molte le parate che deve sfoderare ma sempre pronto a neutralizzare dove la difesa non arriva. Cancello.

CAMEL: un soldatino, domina la fascia in difesa e quando può si spinge in avanti trovando anche un gol di finezza nel finale. Contachilometri.

FRANCESCO: Ritorna a fare il centrale dopo molto tempo e fa davvero una gran partita, un muro dove non si passa. Con un po' di fortuna avrebbe anche trovato il gol...sarà per la prossima. Colonna.

GIOIA: finalmente torna a giocare come sa...ancora poco cinico sottoporta ma è un autentica spina nel fianco per gli avversari, salta l'u0mo e quando non segna si trasforma in uomo assist. Ritrovato.

CAMPO: grande bomber della serata, corre, rubapalloni, riparte e segna a ripetizione. Nel finale perde un po' di intensità ma i chilometri percorsi sono tanti. Killer.

ANTONIO: finalmente oltre a difendere ed attaccare prende anche le redini della difesa dialogando coi compagni e gestendo gli scali di marcatura. Leader.

MARTINO: Corre, pressa, fa salire la squadra e quando può morde...peccato i due pali che gli negano un tabellino finale più rotondo ma questo è il cobra che vogliamo. In crescita.

ALDO: nonostante l'infortunio viene a seguire la partita pronto a subentrare in caso di necessità...questo è lo spirito giusto che contraddistingue una SQUADRA. Campione.


Domani ci sarà un amichevole, vi daremo poi tutti i dettagli...ora e sempre FORZA REAL CALIFORNIA!!!

Il Mister

6 commenti:

  1. p.s. per Antonio....bomber guarda che puoi continuare a segnare tranquillo, la serata col presidente era solo uno scherzo!!ehehehehehehehe

    Devid

    RispondiElimina
  2. Antonio anche se vince la classifica marcatori la serata con me non la passa perchè si è arrabbiato che gli ho fregato una rete sicura :))
    Quindi cambiamo il premio, invece di vincere una serata con il presidente si vince una serata con il vice-presidente Francesco. :)

    Cmq sono veramente orgoglioso di tutti voi, ci mettete tutti impegno e grande cuore nelle partite e non vedevo l'ora di poter guardare la classifica e vedere che siamo tra le squadre migliori del campionato. Siete grandissimi.
    Andiamo a vincere anche le prossime e prendiamoci la testa del girone.

    Forza Real California.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi partita bella ma dobbiamo migliorare ancora qualche dettaglio stiamo migliorando di partita in partita e stiamo facendo bene peccato per i goal che ci siamo presi... comunque ora possiamo veramente rompere le scatole a quelli in cima alla classifica siamo li e possiamo fare molto bene dai Real che c'e la si puo fare!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ancora peggio allora!!! se il premio è una serata col vice cedo i miei gol a Camel.....

    Comunque non sono arrabbiato, era solo che avevo caricato il tiro al volo per scaricare l'adrenalina....

    RispondiElimina
  5. allora partita confermata via luserna 16 dalle 21 alle 22... P.s. Io vorrei far notare una gran cannonata sotto l'incrocio del numero 19... Che gol ragazzi!! XD

    RispondiElimina
  6. Vero GIO è stato proprio un bel goal....pero ora non te la tirare eeeee ;)

    Domani venite da soli al campo o avete bisogno di un passaggio tu e Campo??? FATEMI SAPERE AL PIU PRESTO O VI PICCHIO

    RispondiElimina