mercoledì 16 febbraio 2011

REAL CALIFORNIA - Ateam: 3-4

Ieri ai campi dell'Italgas di Via Passo Buole è andata in scena una partita del gruppo arancione
tra il nostro Real California e la prima in classifica A-Team.
Purtroppo il risultato non ci rende giustizia, una partita dominata per lunghi tratti dove a farla da padrone sono stati i tiri fuori di poco, i pali e le traverse e dove il protagonista principale del match è stata una forte sfiga.

Tutti i ragazzi sono entrati in campo molto concentrati, ci hanno messo tanto impegno seguendo le indicazione di Mister Devid, cercando di fare propria a tutti i costi la partita.....TUTTI nessuno escluso hanno dato del loro meglio ma purtroppo non sempre questo paga, ogni tanto ci vorrebbe un po' di fortuna soprattutto quando si tratta di partite cosi importanti.

Il Real si presenta con un quintetto iniziale formato da Aldo in porta, Pachi centrale, Antonio sulla destra , Gioia sulla sinistra e Campo Pivot.
I primi 10 minuti sono stati di assestamento, entrambe le compagini si studiavano per capire come colpire, il Real copriva molto bene tentando di ripartire in contropiede mentre l'A-Team come di sua abitudine provava tiri da lontano non riuscendo a fare molto a causa delle ottime chiusure difensive dei Californiani.
In un azione di contropiede il Real California riesce ad andare in vantaggio grazie a un bel tiro di Gioia che si insacca alle spalle del portiere, 1 a 0 per noi e palla al centro.
Per almeno 5 minuti riusciamo a tenere gli attacchi dell'Ateam che però cresce iniziando a pressarci e a fare tiri molto pericolosi tanto che arriva una delle azioni fatali che causano il pareggio, il loro pivot ricevuto palla si smarca di Pachi e tira un diagonale che lascia impietrito Aldo.....è 1 a 1.
Simone entra al posto di Gioia ma l''1 a 1 rende il Real meno sicuro di se ed incoraggia molto di piu l'A-team che prende per circa 5 minuti il pallino del gioco schiacciandoci nella nostra metà campo e provando il tiro piu volte ma trovando un Aldo in grande spolvero che salva il risultato ma purtroppo per la legge dei numeri alla fine riusciamo a subire il goal del sorpasso dopo un forte tiro proveniente dal laterale destro dell'A-team che si insacca alle spalle del nostro portierone e chiudendo il primo tempo in vantaggio 2 a 1.
La ripresa inizia con lo stesso quintetto iniziale ma con Camel al posto di Antonio e Gianluca al posto di Aldo.
Il Real California entra in campo molto più sicuro di se ed infatti inizia a schiacciare l'A-team nella sua metà campo.
I laterali Gioia e Camel pressano piu alti gli avversari in modo da aiutare di più Campo nella gestione del pallone, nel recupero e nel tiro, gli A-team si trovano in grande difficoltà e non riescono assolutamente a proporsi in avanti facendo barriera difensiva.
Ma tira e ritira il goal deve per forza arrivare tanto che Gioia dopo aver ricevuto palla prova a tirare verso la porta, il pallone viene deviato e riesce ad entrare in rete, è 2 a 2 con pareggio meritatissimo.
Il Real non si arrende e continua a rendersi pericolosa prendendo in mano la partita e creando una miriade di palle goal.
Antonio entra al posto di Gioia ma la tiritera non cambia, Real padrone del campo e A-team chiuso in difesa che cerca di agire in contropiede.....ed infatti uno di questi contropiedi ci castiga, l'A-team riesce a recuperare palla e tira un diagonale che si insacca alle spalle dell'incolpevole Gianluca.
E' 3 a 2 per loro.
Esce Camel e rientra Gioia ripresentando lo stesso quintetto di inizio partita.
Il Real California continua a giocare ed a schiacciare l'A-team colpendo anche un palo e quando non ci si mette il palo è il portiere dell'Ateam a sfoderare parate alla Buffon che ci strozzano l'urlo di gioia in gola.
Ma quando bisogna fare i conti con un attaccante del livello di Campo anche una difesa ben messa può fare poco ed infatti ecco che arriva il pareggio dove Campo riceve palla da Antonio supera il difensore e tira una fucilata rasoterra sulla sinistra del portiere che non può far altro che guardare la palla entrare. 3 a 3.
Continua il dominio del Real che crea almeno altre 2 palle goal nitidissime con una fucilata di Campo che brucia le mani al portiere e va a sbattere sulla traversa e un tiro di Campo dopo un cross da calcio d'angolo che esce fuori di pochissimo.
Purtroppo però la sfortuna è sempre dietro l'angolo e sopratutto è brava a farsi trovare pronta quando non ce lo meritiamo.....tanto che nell'unica occasione in cui l'Ateam si presenta davanti alla porta riesce a passare in vantaggio. Passaggio del laterale destro sull'altra fascia, tiro del laterale sinistro e pallone che si insacca sopra la traversa....è 4 a 3 a 3 minuti dalla fine.
Poco serve purtroppo l'ennesimo arembaggio del Real che demoralizzato non ha più il tempo per riacciuffare la partita.

Una gara molto sfortunata, giocata molto bene da tutti con grandissimo impegno e tanto tanto sudore, nessuno di noi può essere rammaricato della propria prestazione, abbiamo giocato contro la prima in classifica dominando per ben 40 minuti almeno, loro hanno agito di contropiede segnando le poche volte che si sono presentati nella nostra metà campo.....purtroppo con le squadre di vertice abbiamo avuto un po' di sfiga che spero sparisca per le prossime partite importanti.
Intanto già le prossime due sono determinanti, giocheremo contro Ristorante 1492 che dobbiamo assolutamente battere se non vogliamo che ci superi e quella dopo contro Arte e Sport, altra partita molto complicata.

I giudizi

Aldo: il nostro portierone non può molto sui due goal, sfodera alcune parate molto belle salvando il risultato in più di un occasione, dietro è sempre una gran sicurezza e migliora ogni giorno di più. Saracinesca.

Gianluca: il nostro cinghialone si fa sempre trovare pronto ed anche lui riesce in due occasione a salvare il risultato uscendo sempre nel momento giusto e caricando i compagni durante il gioco.
Sui due goal presi poteva farci ben poco. Prezioso

Antonio: un'altra grande prestazione del nostro pilastro, sradica palloni,riparte in contropiede si danna l'anima, copre e si rende pericoloso in avanti, oramai non è più una novità. Insostituibile

Simone: sostituisce per una decina di minuti Gioia coprendo molto bene e cercando di ripartire in contropiede. Purtroppo ha ancora da prendere un po' di fiato ma è sulla strada giusta.

Gioia: Grandissima la sua prestazione, sblocca il risultato con un bel goal, è sempre nel vivo delle azioni piu pericolose e ci mette tantissimo impegno trovandosi perfettamente con Campo. Jolly

Campo: inizia la partita un po' a rilento ma dopo 5 minuti si sveglia sfoderando una prestazione fantastica condita da un goal da cineteca , una traversa che ancora ora sta tremando, tanta corsa e polmoni, un incubo per la difesa avversaria. Killer.

Pachi: dietro è una sicurezza, sempre preciso nei passaggi e nell'anticipo palla sull'avversario, in campo parla tantissimo e si fa capire, dietro è praticamente impossibile passarlo. Ordinato

Martino: entra come Pivot al posto di Campo e pressa molto il portatore di palla rendendosi pericoloso in più di un occasione ma questa sera il suo piede non è stato fortunato, corre e cerca anche di dare una mano dietro, rischia anche di prendersi un calcio in testa in un azione fallosa che non ci è stata neppure fischiata. Prezioso

Camel: entra per far rifiatare Antonio e fa del suo meglio per coprire e cercare di alzare di più la squadra e seguire le indicazioni di Devid. Utile

Intanto mi raccomando cerchiamo sempre di avere lo stesso spirito di ieri cercando di aiutarci sempre in campo, siamo un gruppo e siamo molto forti non ci demoralizziamo che abbiamo perso una battaglia ma non la guerra.....sono convinto che andremo molto lontano.

Volevo anche ringraziare tutte le persone che ieri sono venute a tifare per noi, ci hanno fatto veramente una grandissima sorpresa e spero che la prossima volta riusciranno a godersi una nostra vittoria per poter festeggiare tutti quanti insieme. Grazie a tutti.

Forza REAL CALIFORNIA, siamo grandi

Camel

1 commento:

  1. Come dice giustamente il presidente, persa una battaglia non significa persa la guerra.
    Il dato significativo è che siamo l'unica squadra ad essere stata battuta sempre solo con un gol di scarto, testimonianza del fatto che lottiamo sempre fino alla fine in tutte le partite.
    Continuiamo con questo spirito per la nostra strada, la qualificazione per la zona champions è tutt'altro che scontata, dobbiamo fare due prestazioni eccellenti nelle prossime due partite se vogliamo avere un finale di campionato tranquillo.
    Sempre Forza Real.

    Il Mister

    RispondiElimina