Continua la striscia positiva del Real che riesce ad espugnare il campo di Settimo in una partita tutt'altro che facile. Ieri sera nonostante il campo fosse un freezer e la variazione ulteriore dell'orario della partita (non si saprà mai il perchè visto che il campo era libero) non ha giovato le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi dando vita a uno spettacolo piacevole. Il Real si presenta con Aldo tra i pali, Antonio centrale, Gioia a sinistra, Camel a destra e Campo pivot...a disposizione in panchina Gianni e Martino.
Gruppo Inox non è assolutamente una squadra materasso, ha qualche buona individualità (sopratutto il capitano, autore di un gran gol) ma manca un po' di organizzazione di gioco e se pressati vanno in difficoltà.
Il Real parte a 1000, fioccano le occasioni da gol ma bisogna aspettare ben 10 minuti per vedere il primo pallone raccolto dal fondo della rete. Non concediamo praticamente nulla in difesa se non un paio di tiri dalla distanza neutralizzati da Aldo, siamo ordinati in difesa, pressiamo e ripartiamo efficacemente chiudendo sul 4 a 0 un primo tempo praticamente perfetto (peccato solo qualche occasione sprecata).
In avvio di secondo tempo entriamo in campo con la stessa mentalità e allunghiamo nuovamente di un paio di gol andando sul 6 a 0. Paghiamo cara però la prima disattenzione difensiva e subiamo il primo gol.
Cala un po' la concentrazione e anzichè gestire il risultato facendo girare palla spingiamo per allungare ulteriormente ma riusciamo a sprecare l'impossibile sparando addosso al portiere (bravo a chiudere lo spazio) le diverse occasioni in superiorità numerica.
Gruppo Inox invece capitalizza molto meglio e in 5 minuti ci fa tre gol scatenando le ire di Aldo.
Nel finale ritroviamo però il ritmo giusto chiudendo definitivamente sull'8 a 4 una partita vinta con merito.
I 3 punti di ieri sera ci lanciano finalmente in zona champion, è troppo presto per cantare vittoria perchè dalla prossima partita (a parte la seconda giornata contro Andessa) avremo a catena tutti gli scontri diretti per la testa della classifica...ogni vittoria potrebbe significare una posizione guadagnata in classifica.
Lunedì ci sarà il nostro esame di maturità con la squadra meglio organizzata del girone, sarà il momento di dimostrare se veramente siamo cresciuti e maturati come squadra. Stasera prepareremo la partita di lunedì all'allenamento che sarà come al solito alle 21 ai campi del CP Resort, venite tutti mi raccomando.
I giudizi:
ALDO: il periodo di forma mostruosa continua, dall'inizio degli allenamenti la crescita è stata esponenziale. Parzialmente colpevole sul gol pallonetto mentre sugli altri in prima battuta aveva sfornato delle parate strepitose. Aldone sta diventando un vero portiere di calcio a 5. Blindato.
CAMEL: sontuosa prestazione del presidente che più di tutti si impegna per provare quanto visto in allenamento. Non sbaglia praticamente nessuna chiusura difensiva e si concede il lusso della doppietta in attacco facendo il secondo palo. Uragano.
ANTONIO: altra grandissima prestazione, gli manca il gol e si vede perchè più del solito prova a spingersi in avanti, ma quando è al centro della difesa non si passa. Colonna portante.
GIANNI: ottima partita, un po' incerto all'inizio del secondo tempo ma la colpa è del mister che lo schiera a sinistra, ritornando a destra chiude una prestazione fatta di ritmo e personalità concedendosi anche il gol nel finale. Sicurezza.
GIOIA: sprecone sottoporta, ma quando punta l'avversario riesce sempre ad andar via. Ottimo anche il contributo in difesa e nelle ripartenze. Lampo.
MARTINO: i gol facili non gli piacciono, ma quando è il momento di fare quelli pesanti risponde all'appello. Il cobra sta ritrovando la condizione migliore, il suo veleno è indispensabile per l'attacco del Real. Pungente.
CAMPO: ruba palloni, gioca d'anticipo e nell'uno contro uno non lascia scampo all'avversario. Qualche gol sprecato ma anche tanta concretezza, quando cambia passo diventa immarcabile. Prioiettile.
FRANCESCO: si vedeva che il nostro vice-presidente scalpitava in panchina, ma già dalla prossima partita tornerà disponibile. Grande Fra!!!Immortale.
ROBERTA: come sempre un plauso alla capo-ultrà che non si lascia spaventare dal freddo e ci segue sempre!!
La strada è quella giusta, solo vincendo ma sopratutto giocando bene possiamo scalare la vetta di questo girone tutt'altro che semplice. Continuiamo così, sempre forza Real!!!!
Una sola frase per tutti i componenti della squadra:
RispondiEliminaSIETE GRANDISSIMI E PER ME FAR PARTE DI QUESTA SQUADRA E' UN ORGOGLIO.
Era tempo che sognavo di avere una squadra cosi forte, sono veramente molto felice.
Continuiamo cosi e non fermiamoci più.
Forza REAL CALIFORNIA
bravi ragazzi !! siete stati tutti fortissimi ieri sera !!!
RispondiEliminaio alla fine del campionato pretendo un termosifone portatile per la prossima stagione invernale :-))..comunque per me e' sempre un piacere venire alle partite nonostante il freddo !!!
bravi e continuate così !!!
roby
Quoto il fidanzato della presidentessa (che secondo me gioca solo perchè è il suo fidanzato ;-) )...ottima prestazione da parte di tutti ieri sera...e sono convinto che cisarà ancora modo di crescere! Io personalmente ce la metterò tutta per mantere la mia rete inviolata persino dallo spirito santo!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminafinalmente stiamo prendendo meno gol e questo è un segnale importante, voglio che sia la caratteristica distintiva di questo girone di ritorno...se la difesa funziona l'attacco farà sicuramente bene.
RispondiEliminaVederci in zona champions è una bella soddisfazione, cerchiamo di non perdere più posizioni!
Il Mister
sono mancato ma ci sono x la squadra!!!!!
RispondiElimina