Tornano i 3 punti per il Real California in quella che è sicuramente la peggior prestazione stagionale.
Temperatura sottozero ieri sera ai campi "LA SALLE" di Grugliasco per accogliere la sfida tra la compagine orange e i Seven Towers...degli avversari si sa poco se non che sono ancora a zero punti. Il Real schiera Aldo tra i pali, Antonio centrale, Camel a destra, Gioia a sinistra e Andrea pivot (quest'ultimo alla sua prima uscita stagionale). Partono a razzo gli avversari che dopo cinque secondi potrebbero già colpire a freddo rubando palla e involandosi verso Aldo che però si dimostra subito in serata neutralizzando le velleità dei bianchi. Il Real risponde però bene, i primi minuti gioca la palla e cerca la porta con continuità...gli esercizi fatti per calciare di puntone danno i frutti sperati e Camel dopo aver guadagnato qualche metro di spazio lascia partire un rasoterra fulminante di precisione chirurgica su cui nulla può il portiere dei Seven ed è 1 a 0. Passano due minuti e in un'azione di calcio a 5 puro in tre passaggi il Real arriva davanti al portiere avversario con Gioia che lo infila per la seconda volta...è 2 a 0.
Sembrerebbe girare tutto bene ma come al solito ricadiamo nel nostro cachet di adattarci all'avversario che fondamentalmente si chiude dietro in una difesa a tre per giocare poi palla lunga sul pivot. Il ritmo della partita è lento e gli orange non fanno nulla per alzarlo, si fanno schiacciare in difesa anzichè alzare il pressing e mettere in difficoltà l'avversario e così subiamo quasi subito il 2 a 1. Il Real continua ad affidarsi alle azioni solitarie, si cerca di puntare l'avversario anzichè far girare la palla. Su azione di contropiede solitaria scaturisce il terzo gol firmato da Antonio. Ogni volta che giochiamo palla a terra riusciamo ad arrivare al tiro con facilità ma c'è troppa sterilità e poco cinismo in fase conclusiva e il risultato rimane invariato fino a fine primo tempo..troppi i falli commessi che consentono ai Seven di andare sul dischetto del tiro libero due volte trovando però un Aldo in grandissima condizione.
Nel secondo tempo il filo conduttore non cambia, tanti falli inutili e poca circolazione della palla...il 4° gol arriva nuovamente da tiro dalla distanza di Camel deviato. le occasioni anche se diverse non vengono concretizzate e continuiamo a farci schiacciare in difesa. Poi su un fallo di Francesco non particolarmente rude gli avversari reclamano il fallo che non viene concesso, ne scaturisce un duro diverbio con l'arbitro che porta all'espulsione del giocatore dei Seven.
I bianchi prendono coraggio anche per colpa dello scarso gioco degli orange e trovano il secondo gol. Fortunatamente rispondiamo subito portandoci sul 5 a 2 e chiudendo virtualmente la partita che tuttavia riusciamo a far riaprire grazie ad un rigore un po' dubbio (che comunque ci poteva stare) quasi parato da un Aldo davvero in gran serata.
Concediamo in finale di partita altri due tiri liberi (l'arbitro ha iniziato a fischiare veramente di tutto) neutralizzati sempre da Aldo.
Non succede più nulla fino al fischio finale che pone termine ad una gara fondamentalmente brutta...portiamo a casa i 3 punti ed è questo l'importante ma la prestazione lascia veramente a desiderare, i tanti esercizi fatti in allenamento sembrano già dimenticati, ci siamo adattati ad un avversario modesto anzichè imporre il nostro gioco come sappiamo fare, non è così che arriveremo in alto in questo girone, bisogna trovare quanto prima lo spirito delle prime partite...ci può stare una serata "no", l'importante è lasciarsela in fretta alle spalle e ripartire con la mentalità giusta e l'aggressività che ci ha sempre contraddistinto fin da inizio stagione.
I giudizi:
ALDO: strepitoso...gli esercizi fatti in allenamento danno i frutti, il nostro portierone sta maturando e non prende più i gol di qualche tempo fa, tra i pali una vera sicurezza anche nelle uscite da ultimo uomo. Muraglia Cinese.
CAMEL: doppietta per lui, le troppe voci che arrivano dalla panchina alle volte lo distraggono ma sbaglia poco e nulla. Gli esercizi a tirare di puntone danno i primi frutti. Bomber.
FRANCESCO: dal suo lato non si passa ma le difficoltà a gestire la palla sono ancora evidenti. Nel secondo tempo preso di mira dall'arbitro che gli fischia di tutto. Diligente.
SIMONE: tutto bene ma troppa sterilità in attacco...prestazione non all'altezza delle precedenti, può fare molto meglio sopratutto in fase realizzativa. L'unico a sbattersi per pressare alto ma lasciato troppo spesso solo dai compagni. Sterile.
GIANNI: buona prestazione, vede la porta anche se non trova il gol, nel secondo tempo da centrale sfoggia grande sicurezza. In crescita.
ANTONIO: anche per lui prestazione al di sotto della media, oramai si trova bene a fare il centrale e il vizio del gol non lo perde mai, ma deve dare i ritmi di circolazione palla che stavolta gli sono mancati. Calante.
GIOIA: prestazione molto al di sotto delle sue capacità, non va via quasi mai nell'uno contro uno, cerca poco o troppo tardi i compagni e davanti alla porta è poco freddo. Finalizza il secondo gol in un azione che è la più bella della serata. Spaesato.
ANDREA: quello che non ti aspetti, non ha il ritmo partita nelle gambe ma illumina l'attacco con le sue giocate, peccato solo il poco fiato che non gli consente di fare tutto ciò che vorrebbe. Fantasista.
So che si può e si deve fare di meglio, lasciamoci alle spalle questa partita e godiamoci i tre punti. Andiamo per la nostra strada e giochiamo come sappiamo fare e ci toglieremo delle belle soddisfazioni....forza ragazzi che abbiamo le carte in regola per giocarcela con le grandi!!!
Il Mister
Parole sante Mister.....ieri abbiamo avuto un atteggiamento di sufficienza, se ci impegnavamo di più avremmo vinto con 10 gol di scarto almeno, è un vizio che non ci togliamo mai quello di adattarci all'avversario più scarso.
RispondiEliminaVediamo di cambiare atteggiamento già alla prossima partita e giocarla come sappiamo, con concentrazione e impegno massimo e sicuramente riusciremo a renderti più orgoglioso.....forza REAL siamo forti....ieri abbiamo vinto pur non giocando una gran partita però ne abbiamo perse 2 giocando benissimo....la fortuna era in debito con noi :-) !!!!
Forza ragazzi !!
RispondiElimina(io ho ancora i piedi gelati) ahaa :-))
Roby
Ragazzi ieri ho sofferto piu che mai a stare fuori da quella rete il mio posto e tra i pali a aiutarvi e essere nella squadra. siamo forti e dobbiamo solo crederci nelle nostre capacità che sono immense!!!!!!
RispondiEliminaCinghialone
La mia impressione è stata quasi che abbiamo avuto paura di vincere e di giocare come siamo capaci e come già abbiamo dimostrato.
RispondiEliminaNonostante la prestazione sottotono però abbiamo vinto, e vincere giocando male è anche una caratteristica da grande squadra, dobbiamo credere di più nelle nostre potenzialità e arriveranno anche vittorie meno sofferte soprattutto contro squadre molto "alla portata"!
Fra mi controlli la storie delle ammonizioni?