martedì 16 novembre 2010

RISTORANTE 1492 - REAL CALIFORNIA 6 - 11

Vittoria finalmente...e meritata. Dopo le ottime prestazioni pre-campionato e un convincente inizio di stagione il Real riesce finalmente a raccogliere anche i 3 punti.
Ieri sera il tempo non è certo stato clemente al C.P. Resort di Grugliasco e una pioggia battente accoglie le squadre in campo. Avversario è il Ristorante 1492 di cui non si sa quasi nulla...solo che sarà una partita difficile. Il Real schiera Aldo tra i pali, Pier centrale, Camel a destra, Gioia a sinistra e Martino pivot, a disposizione in panchina Gianluca, Francesco, Simone e Antonio.
Primo tempo praticamente perfetto, il Real mette in pratica diligentemente le disposizioni tattiche viste in allenamento, pressa in maniera ordinata ed è micidiale in ripartenza. Dopo pochi minuti di gioco siamo già su di due gol. Il Ristorante 1492 non è squadra di fuoriclasse ma è molto insidiosa, calciano spesso da fuori e fanno insolitamente bene l'uomo sul secondo palo trovando anche il gol che accorcia le distanze. Ma c'è una sola squadra in campo e si chiama Real, gli Orange macinano gioco e chiudono benissimo le triangolazioni offensive...grazie a diverse azioni e una bella punizione di Antonio si portano sul 5 a 1. Una piccola disattenzione difensiva in chiusura di primo tempo (siamo destinati a pagarle sempre) fissa il risultato sul 5 a 2.
In avvio di ripresa ci aspettiamo l'arrembaggio dei padroni di casa e cerchiamo di sfruttare le ripartenze. Purtroppo il gioco avversario è molto disordinato, spesso attaccano in 4 e mettono la partita sul piano fisico con diversi falli...non ci tiriamo indietro ma alcuni di noi si innervosiscono parecchio, sopratutto Francesco, Camel e Pier. Purtroppo arrivano i nostri soliti 10 minuti di vuoto in cui non siamo più consapevoli dei nostri mezzi, basterebbe giocare la palla con calma ma ci facciamo coinvolgere nella bagarre avversaria sbagliando le cose più semplici e dando coraggio ai padroni di casa che rimontano diversi gol senza però trovare mai il pareggio fino al 7 a 6.
Fortunatamente usciamo dal tunnel e inziamo nuovamente a giocare come il primo tempo macinando gioco e gol e in pochi minuti allunghiamo fino all'11 a 6 con una serie di splendide azioni corali.
Un ottima prestazione da parte di tutti, dobbiamo solamente imparare a gestire il vantaggio e gli assalti avversari in rimonta...certo non è facile perchè una squadra che è sotto di diversi gol non ha nulla da perdere e quindi aggredisce a tuttocampo, ma è proprio in quelle occasioni che bisogna essere precisi nelle ripartenze e portarsi ulteriormente in vantaggio senza paura e senza farsi schiacciare, ma sopratutto mai farsi coinvolgere nel comportamento scorretto o falloso. Sono estremamente felice di aver potuto scrivere finalmente un post su una nostra vittoria che assolutamente ci meritavamo, continuiamo così ragazzi, nessuna squadra di questo girone ci deve far paura, andiamo avanti e giochiamo con impegno ogni partita, mettiamoci sempre la grinta che ci contraddistingue e andremo in alto.
I giudizi:

ALDO: sta attraversando un periodo di forma splendida, anche quando sono poche le parate da fare è sempre pronto e i miglioramenti sulle uscite sono netti. Portone blindato.

GIANLUCA: incolpevole sui gol del secondo tempo, si carica e da la carica a tutta la squadra, un altra ottima prestazione del Peruzzi di Moncalieri, abbiamo due portieri fantastici e ne siamo fieri. Sicurezza.

CAMEL: perfetto nel primo tempo va in difficoltà causa nervosismo nel secondo, ma ritrova tranquillità nel finale sacrificandosi in fase difensiva per volontà del mister ma cementando così il risultato. Lottatore.

FRANCESCO: alterna preziosismi incredibili (vedere il disimpegno di suola in difesa del primo tempo) a momenti di nervosismo. Roccioso nei contrasti lo vorremmo tutti come la Venere di Milo...senza braccia!!:-) Croce e delizia.

SIMONE: bravo bravo bravo...finalmente trova il ritmo partita sopratutto nel secondo tempo quando recupera una quantità incredibile di palloni, aiuta la difesa e guida i contropiedi sfornando assist al bacio per i compagni che ringraziano e segnano. Generoso.

PIER: guai a farlo arrabbiare perchè si carica maggiormente. Dove non arriva con la gamba arriva di mestiere, eccellente primo tempo cala leggermente nel secondo per rifiatare...innervosito dagli avversari rientra però nel finale facendo capire chi ha ragione. Roccioso.

GIOIA: partita perfetta, si trova coi compagni, corre, salta l'uomo e finalmente capitalizza le superiorità numeriche con assist e gol. Champagne.

MARTINO: ormai non c'è dubbio, il cobra è tornato e non c'è n'è per nessuno, al posto giusto nel momento giusto e si che fisicamente non è ancora al 100%...quindi ancora margini di miglioramento possibili ci sono. Strepitoso.

ANTONIO: la migliore prestazione di questa stagione, piazza due punizioni fantastiche e finalizza un contropiede fulminando il portiere avversario che distratto protestava con l'arbitro, trascinando la squadra verso la vittoria finale. Bomber.

ROBERTA: voto 10!!!la pioggia non ferma la nostra capo-ultrà che all'occorrenza si trasforma anche in dirigente per l'appello dell'arbitro...UNICA.


Mercoledì allenamento dalle 20 alle 21 al coperto ai campi del Barracuda in via Don Grazioli 41 (ingresso campi da via Dandolo 48/A) venite numerosi che c'è da lavorare per la prossima partita che sarà molto difficile.
PER CHI NON AVESSE ANCORA PORTATO CERTIFICATO E FOTOTESSERE DEVE FARLO ENTRO MERCOLEDì MATTINA, PORTATE IL TUTTO A ME IN NEGOZIO O METTETEVI D'ACCORDO CON MARCO O FRANCESCO ALTRIMENTI RISCHIATE DI SALTARE IL TORNEO.

Il Mister

19 commenti:

  1. Questa sarà la prima di tante altre vittorie.....sono convinto che arriveremo tra le prime 4....il gruppo è equilibrato e secondo me siamo tra i piu forti.
    Erano 2 anni che aspettavo questo risultato e di arrivare finalmente al livello che ci compete, sono veramente super felice!!!

    RispondiElimina
  2. Rinnovo i miei complimenti, da meteora e avversario, a tutti voi e al mister che vi sta facendo crescere giornata dopo giornata!

    RispondiElimina
  3. io vorrei far notare che sono stato nominato anke miglior in campo!! Ahahah xD

    RispondiElimina
  4. ciao ragazzi grazie per il voto !! io vengo sempre volentieri a vedervi giocare !! siete stati strepitosi ieri sera !!! bravissimi !!!
    Roby

    RispondiElimina
  5. Complimenti a Roberta la nostra capo Ultrà che ci sostiene anche sotto la pioggia......Bravissima!!!!!!!!!

    Piccola precisazione.....MERCOLEDì è 20-21 AL BARACUDA IL CAMPO è AL COPERTO

    BRAVISSIMI A TUTTI NOI.... se continuiamo così....possiamo arrivare primi o secondi del nostro girone........FINALMENTE IL REAL CALIFORNIA HA INIZIATO A VINCERE!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Savi....e complimenti a te per i tre punti (che definire d'oro è riduttivo) che hai preso contro L'Antignano!

    p.s. Fra ma io sapevo 21-22 l'allenamento....mi confermi 20-21???

    Devid

    RispondiElimina
  7. Notizia dell' ultima ora..pier si è rott...ahimè ne avrà per 30 giorni...Firma: il suo legale Dott. Colella

    RispondiElimina
  8. Nooooo porca paletta ed ora??? Ma che si è fatto????

    RispondiElimina
  9. Ma è stata la botta che hai preso pier?prenditi il tempo che ti serve e rimettiti...aspettiamo il tuo ritorno.

    Devid

    RispondiElimina
  10. Peccato per l'unica nota negativa della serata...rimettiti Pier!

    Per il resto finalmente un ottima prestazione con un risultato che la rispecchia...forza real!

    A Roby-> qualora dovessi mettere su una squadra di qualsiasi tipo avrai il più grande appoggio di ultrà mai visto!

    RispondiElimina
  11. ...e ci siam mangiati tutto il ristorante!

    A proposito, ma Devid hai visto dov'è il ristorante 1492?

    RispondiElimina
  12. www.ristorante1492.it

    questo è il sito....è un ristorante etnico.

    Potremmo andare a mangiare una sera e prenderli per il culo :-)

    RispondiElimina
  13. si Devid ti confermo l'orario 20-21

    mi dispiace tantissimo per Pier...questa non ci voleva.......
    buon pomeriggio a tutti....ciao a domani al baracuda

    RispondiElimina
  14. Devid cosa ha fatto ieri sera Lo Sporting settimo di Savi?

    RispondiElimina
  15. ...si così ci sputano nel piatto!

    RispondiElimina
  16. ho detto anche io che ci avrebbero sputato nel piatto....si Aldo ho visto dov'è il Ristorante!!!paura:-))) meno male che ieri sera avevo il cappuccio e non ero riconoscibile ehehehe.
    Lo sporting ha vinto 10 a 2 ed è primo del girone a punteggio pieno

    Devid

    RispondiElimina
  17. chi potrebbe dare un passaggio a me e a campo x andare al campo? Xké nn sappiamo dv sia!! Grazie in anticipo!! =) rimettiti presto pier!!

    RispondiElimina
  18. Vengo a prendervi io ragazzi, fatevi trovare davanti al Cit turin per le 7:30.
    A stasera!!!

    Ciao

    RispondiElimina
  19. Vi lascio il mio indirizzo mail per spedirmi entro venerdì mattina la fotocopia fronte e retro della carta di identità....grazie

    francesco76cavallo@tiscali.it

    RispondiElimina