Si infrangono a 20 secondi dalla fine i sogni di vittoria per il Real California....la vittoria dovrà attendere ancora. Procedendo con ordine, gli orange affrontano l'A-team che è una squadra rodata e che ha già fatto il top five. I giocatori si conoscono bene, non hanno grosse individualità ma sono molto uniti e metto subito la partita sul lato "fisico". Il Real schiera Aldo tra i pali, Antonio centrale, Gioia a sinistra,Camel a destra, Campo pivot. A disposizione in panchina Simone, Gianni, Martino e Gianluca.
Il Real parte fortissimo, pressing molto alto e grande attenzione in fase difensiva. Aldo non è quasi mai chiamato in causa ma nei pochi interventi è sempre prontissimo, nelle ripartenze siamo micidiali e in pochi minuti allunghiamo di due gol con Campo e Antonio. E' un monologo Real, gli avversari faticano a passare la metà campo e si affidano ai lanci lunghi mentre gli orange macinano gioco. Arrivano i primi cambi ma la musica resta sempre la stessa, creiamo tanto anche se non riusciamo a concretizzare tutto. In una delle poche sortite offensive il pivot avversario lascia partire un disperato tiro da fuori che però Aldo non vede partire ed è il 2 a 1...incredibilmente abbiamo un solo gol di vantaggio. Ma il cobra californiano (Martino) è in agguato e alla prima occasione morde portandoci sul 3 a 1 con un gran tiro.
Si chiude così il primo tempo. All'inizio del secondo il pallino del gioco è sempre in mano agli orange che sfruttano in maniera perfetta una superiorità numerica e si portano sul 4 a 1.
L'A-team comunque ci crede e continua a tirare dalla distanza e un po' fortunosamente trova il gol del 4 a 2. Purtroppo abbassiamo il baricentro e iniziamo a soffrire il pressing degli avversari che sulle ali dell'entusiasmo ci schiacciano nella nostra area fino a trovare il gol del 4 a 3. A questo punto tiriamo nuovamente fuori la testa e creaiamo 4 o 5 palle gol nitide, alcune clamorose che un po' per errore nostro un po' per bravura del portiere avversario non ci fanno fare il quinto gol. Gianluca è protagonista di un paio di parate davvero miracolose ma negli ultimi minuti soffriamo davvero troppo e a 20 secondi dalla fine su calcio d'angolo l'A-team trova il gol della vita e del pareggio.
C'è ancora tempo per un ultima azione e una conclusione di Antonio con annesso miracolo del portiere avversario che salva il risultato sul 4 a 4.
Pecato peccato peccato....una partita che si poteva e si doveva vincere. E' mancata un po' di esperienza nella gestione del vantaggio di 3 gol, bisognava chiudere prima la partita col 5° gol. Comunque la crescita nel gioco e nella forma in generale è evidente, ogni partita miglioriamo e finalmente vedo dare l'anima in campo da parte di tutti....se continueremo con questo spirito i risultati arriveranno per forza, il campionato è lungo e le occasioni non mancheranno per fare bene. Bravi tutti e continuiamo su questa strada che è quella giusta.
I giudizi:
ALDO: grandissimo e in perfetta forma, ottima lettura delle azioni avversarie...da sicurezza a tutto il reparto difensivo. Muro.
GIANLUCA: una prestazione ottima macchiata solo dal gol del 4 a 2. Difende il risultato strozzando in gola l'esultanza avversaria in almeno 3 situazioni in cui fa degli autentici miracoli. Sicurezza.
CAMEL: lotta, picchia, recupera palloni e non tira mai indietro la gamba...ancora qualche piccola difficoltà in fase di tiro e di difesa della palla. Ringhio.
GIOIA: fa tutto bene, imposta, salta l'uomo, triangola....gli manca solo una cosa per coronare una buonissima prestazione: il gol. Sfortunato.
CAMPO: veloce negli scambi e nelle ripartenze è un autentico incubo per gli avversari che non sanno come contenerlo. Cala nel secondo dopo l'infortunio ma solo dopo aver messo a segno una doppietta. Cecchino.
MARTINO: il cobra californiano è tornato in tutto il suo splendore, non ancora in perfetta forma ma il suo puntone è sempre velenoso per gli avversari. Letale.
ANTONIO: costretto a un superlavoro a causa della mancanza di centrali trova anche il tempo per fare gol e l'assist sul gol di Campo e per poco non ci regala la vittoria sul fischio finale. Strepitoso.
SIMONE: diagonali difensive sempre ottime, cerca costantemente l'assist per il compagno. Deve ancora trovare il ritmo partita ma assolutamente in crescita. Jolly.
GIANNI: parte timido nel primo tempo per crescere esponenzialmente nel secondo coronando un ottima prestazione. Costretto ad uscire per mancanza di benzina ma dopo aver dato veramente tutto. Diesel.
Un grande PLAUSO ai tifosi del Real California che ogni partita vengono sempre più numerosi a sostenerci!!grazie di cuore!!
Mercoledì allenamento dalle 21 alle 22 ai campi del Pozzo Maina (capito Gioia???POZZO MAINA). Ricordo a tutti di portare ASSOLUTAMENTE certificato medico, 2 FOTOTESSERA e 28 euro (possibilmente giusti).
Siete stati bravissimi ragazzi, siamo orgogliosi di voi, bravi tutti nessuno escluso, grande prestazione anche dei nuovi che hanno giocato con noi pochissimo.....andiamo avanti cosi, la prossima la vinceremo.
RispondiEliminaUn abbraccio REAL a tutti.
Forza REAL CALIFORNIA!!!
stavolta la sfortuna ci ha colpiti ma dobbiamo guardarla in faccia e mandarla a quel paese dopo quel gol da "babbo" sono ancora piu convinto di fare meglio!
RispondiEliminaForza REAL!!!!!!!!!!!!!!!!
dai ragazzi siete stati grandi ieri sera !!!! Roby
RispondiEliminaL’errore peggiore è pensare che quello che conta più di tutto in una partita sia vincere. Niente affatto. Quello che conta è la gloria. È giocare con stile, con bellezza, è andare in campo e travolgere l’avversario, non aspettare che sia l’avversario a farsi avanti e così morire di noia. (Robert Dennis)
RispondiEliminaRAGAZZI SIETE STATI GRANDI IERI SERA !!! ANDATE AVANTI SEMPRE COSI !!! SIETE I MIGLIORI !! DENTRO E FUORI DAL CAMPO !!!
roby
ieri tutti abbiamo fatto degli errori Gianluca, ci hai salvato il culo in piu di un occasione quindi sei stato bravissimo.....il Real ha i due portieri piu forti del Torneo, te ed Aldo, siete stati grandi!!!
RispondiEliminaL'importante è che abbiam giocato bene, con grinta e determinazione...ho visto degli enormi miglioramenti sia dal campo che fuori. Tanto così in più di concentrazione e diventiamo davvero forti! Quasi quasi abbiam fatto più goal in due partite che in tutto lo scorso torneo e presi ancora meno!
RispondiEliminaForza Real e viva la Figc
ah bhè per merc ok!
RispondiEliminae si aldo ha fatto una giusta constatazione....segnamo di più e prendiamo sopratutto meno gol, a dimostrare che attacco e difesa funzionano alla grande....purtroppo ci serve ancora un pizzico di esperienza e di malizia in più, che comunque arriverà.
RispondiEliminaContinuiamo a metterci sempre questo impegno!
Forza Real!!!
devid
RAGAZZI, CHI VIENE STASERA ALL'ALLENAMENTO E' PREGATO DI PORTARMI CERTIFICATO MEDICO E DUE FOTOTESSERA E I SOLDI..... MI RACCOMANDO CHE FINO AD ORA HO AVUTO IL TUTTO SOLO DA GIANLUCA, MARTINO E ANDREA.....SIAMO IN RITARDO!!!
RispondiEliminaGRAZIE!!!